mercoledì 29 febbraio 2012

Bracciale con tila beads

Ho un debole per i cuff e per questo colore di tila, le medium blue iris! l'altro colore che ho usato è il gunmetal light. Al centro bicono swarovski da 4 mm sapphire 2x.
Lo schema (o più che altro, l'idea) è ripresa da un video tutorial di Beadaholique (clicca QUI), cambiando però la dimensione degli swarovski (bicono da 3mm quelli del video).





lunedì 27 febbraio 2012

Bracciale lippertiano modificato

Questo bracciale doveva essere il Baroque dimensional della Lippert.. però poi ho preferito ridimensionarlo un pò.. ho cambiato un pò anche la decorazione... praticamente è un altro bracciale adesso! ;)
Avrei voluto farlo tipo bangle, ma non avevo abbastanza materiale... è un classico: le perline che finiscono sul più bello, quando il lavoro è quasi terminato... grrrrrrr! 




domenica 26 febbraio 2012

La mascotte del blog :)

"Ciao! mi chiamo Nuvola, sono un barboncino e sono la mascotte di questo blog! Quanto sono carino da 1 a 10?"


sabato 25 febbraio 2012

giovedì 23 febbraio 2012

La Crownie di Sabine Lippert

Sì, mi sa che ho la sabinite! Tempo fa ho acquistato un pò di schemi lippertiani e mi sono divertita a cercare di capire quale mente geniale ci fosse dietro a queste creazioni... La Crownie è davvero sorprendente...
E' una sfera, di circa 3,5 cm di diametro, costituita da 12 cabochon da 8 mm (chaton). Ogni  chaton è incastonato con rocailles, mezzi cristalli, perle e bicono swarovski! e alla fine la sfera viene decorata ulteriormente. Una cura dei dettagli impressionante!
Lo schema non è difficile da eseguire, ma sicuramente richiede un certo impegno.
Io l'ho riprodotta nei toni dell'ametista, del rosa e del bronzo. 
La foto, però, non le rende giustizia.. dal vivo è uno spettacolo, soprattutto per chi ha l'occhio clinico e riesce a capire e ad apprezzare il lavoro che c'è dietro.
(Schema in vendita sul suo sito)





mercoledì 22 febbraio 2012

La Starfish di Sabine Lippert

La trovo molto carina. Pensavo fosse un pò più grande, il suo diametro è di circa 3,5 cm. L'ho riprodotta negli stessi colori da lei proposti (a parte le rocailles che sono leggermente diverse) perchè il jet ab 2x è uno dei miei colori preferiti. Lo schema è semplice da eseguire, ma non avrei mai saputo intuirlo solo a guardarla. Inizialmente il lavoro è molto morbido, infatti ho pensato di aver sbagliato filo (ho usato il fireline 0,08), poi invece acquista la sua compattezza. Bellissimo schema.





BLOG CANDY DI MAIRA

Clicca QUI per partecipare


Spiral rope



martedì 21 febbraio 2012

Sfera rivestita con donuts

Oggi mi sono divertita a fare questa sfera rivestita con le donuts. Purtroppo non ho trovato molti colori di donuts. Ho preso le milky blue/green (6mm), le più carine tra quelle disponibili.
Come vi sembra? a me non dispiace.. credo che ne farò altre per farci una collana.
Se siete interessate allo schema cliccate QUI.



BLOG CANDY DI LU!
per partecipare cliccare QUI.


Le prime creazioni non si scordano mai... ♥










lunedì 20 febbraio 2012

...work in progress... :)

...piccoli bijoux crescono... :)



Collana "Mille e una notte" di Marta Dalla Vedova... con una piccola modifica

Questo è un progetto di Marta Dalla Vedova, pubblicato su Gioielli in tessitura di perle. Lo schema prevedeva bicono swarovski da 3 mm, io invece ho preferito usare quelli da 4mm per ingrandirla un pò.
La tecnica è il brick stich circolare.
La catenina che ho aggiunto è in argento 925 rosè.
Bellissimo progetto di Marta!





Poi ho creato un elemento in più per farci questo baciamano da "mille e una notte"... :)


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...