mercoledì 2 maggio 2012

i pomodorini!!

Eh sì! la moda dell'orto sul balcone ha contagiato anche me! Lo scorso anno ho seminato le zucchine, ma solo in seguito ho scoperto che era la varietà di zucchina che produce solo i fiori! Ho piantato 3 semi (di cui uno a testa in giù e la piantina ha fatto i salti mortali per germogliare..povera!) nei vasetti dello yogurt.. che emozione vederle germogliare! Le zucchine più fotografate di tutto il web!


Dopo una decina di giorni...


Un sacco di fiori ma zucchine nemmeno l'ombra! 
Quest'anno ho optato per i pomodorini ciliegino, ho piantato direttamente le piantine, 6 piantine per la precisione.. e so già che tra qualche settimana l'inferriata del mio balcone sarà ricoperta di rami rampicanti!
Spero di vedere qualche pomodorino spuntare... non vorrei che anche queste piantine fossero portate a fare solo fiori! ma non credo esistano i pomodorini da fiore! spero proprio di no! ;)
Eccole, non sono carine???




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...