venerdì 10 febbraio 2012

Riviste perlinose

Ieri in edicola ho trovato una riedizione di Fashion Gems n.19 (Gennaio/Febbraio 2011) e di Crea Gioielli Con Swarovski n.26 (Dicembre/Gennaio 2011).
Il Fashion Gems contiene 16 progetti di cui:
- un paio di orecchini in macramè
- una collana semplice con perle
- 2 progetti in pasta sintetica (una civetta e un gufetto) molto carini, anche se io, almeno per il momento, non ho intenzione di cimentarmi in questa tecnica
- 3 progetti in wire (un ciondolo, un bracciale e una collana); il bracciale è molto carino, in rame e conteria trasparente
- una collana in feltro
- 8 progetti in tessitura di delica o rocailles, di cui 3 molto interessanti (il girocollo Emerald di Vittoria Montesano, il bracciale armonico di Daniela Fascio e gli orecchini Istanbul con bracciale abbinato di Eliana Maniero). Credo che mi cimenterò nella riproduzione degli orecchini della Eliana :-)
Dal mio punto di vista, direi che questa rivista è stata un buon acquisto.
L'altra rivista, Crea Gioielli con Swarovski, propone 9 progetti di cui:
- 2 polsiere in tessitura e swarovski
- 1 ciondolo a stella con gocce, perle, e cabochon swarovski
- la collana Amethyst con catena e due pendenti a stella lavorati con bicono
- orecchini semplici con cuori sw.
- un anello a rosa con bicono sw.
- un ciondolo double-face a fiore con perle, bicono e cabochon (in copertina)
- una parure ciondolo e bracciale lavorati soprattutto con bicono

I progetti più interessanti, dal mio punto di vista, sono la collana Amethyst e l'anello a rosa di Marta Dalla Vedova e il ciondolo double-face di Monica Vinci. Credo che proverò a riprodurre i pendenti della collana e il ciondolo double. :-)
Nel complesso anche questa rivista ha suscitato il mio interesse.
Nel caso decidiate di acquistare le riviste, buona lettura!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...